venerdì 9 maggio 2008

Se passate da Corigliano...

...un po di golosindirizzi non mancano. Cominciamo dai bar. L'indirizzo di sicuro da segnalare è il Denny Heart Cafè alla fine di Via Provinciale, proprio alle porte di Schiavonea, la zona marina di Corigliano. Qui è possibile iniziare per benino la giornata con un ottimo caffè, un cremoso cappuccino ed una bella scelta di cornetti, ciambelle, bomboloni, crostate e fette di torta. Una menzione speciale al caffè shakerato...buonissimo!
Avete un certo languorino pomeridiano? Niente di meglio di un tipico spuntino con...una piadina!
Sembra una cretinata ma da un annetto ha aperto Da Ercole, una piadineria romagnola DOC, diretta e seguita da cesenati (l'Ercole dell'insegna più moglie e mamma); la piadina è veramente buona, in particolare quella con prosciutto e squaquerone.
Visto che si è fatta sera ed è già ora di cena, c'è lo spazio per una, anzi, la pizza.
La Mimosa da vent'anni sforna pizze di tipo napoletano, anche in formato maxi, dalle classiche a quelle più innovative, ma sempre molto "golose" e digeribili. Unico inconveniente la fila e l'attesa che nel fine settimana diventa biblica.
Per il dopocena? Cocktail al Rosa Rosae - posto molto frequentato, curato e che propone buoni miscelati - oppure birra al Flauto Magico - posto tranquillo tranquillo, perfetto per due chiacchiere con gli amici, con una buona selezione di birre.

Nessun commento: