lunedì 18 agosto 2008

Pizzeria Capraro - Trebisacce (CS)

Rieccoci finalmente a scrivere qualcosa... dovete scusarci, siamo stati presi dalla voglia di mare e dalle acque (quest'anno particolarmente cristalline) di Corigliano! E cosa c'è di meglio, dopo una "stressante" giornata marina, se non mangiare una bella pizza? Il tempio della pizza alla napoletana (cornicione altissimo e panoso) nella Piana di Sibari è il Capraro... aperto nel 1980, mantiene sempre fede alla sua fama.
Ogni volta che io (Silvia) scendo in Calabria, costringo il povero Piergiovanni a portarmi a Trebisacce per gustarmi la mia pizza bianca preferita, la Capraro (con scamorza affumicata e speck). Ottima anche la margherita... ma diciamo, sono tutte buonissime!
Il locale non è niente di che, anche se la veranda è stata recentemente ristrutturata ed un pò abbellita; il prezzo è quasi ridicolo per me che sono abituata alle pizze centro-italiche: 7 € a persona per la pizza più farcita (la margherita costa 2,5 €) e una birra.
Assolutamente consigliato!
Unica avvertenza: il posto è molto molto frequentato...aspettatevi dunque lunghe file per sedervi al tavolo, anche di un'ora e mezzo in certi periodi!

Pizzeria Capraro
Strada SS 106, Trebisacce (CS)
0981 58281

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La pizzeria Capraro e senza dubbio una buona pizzeria ma se non siete mai andati a Civita allla pizzeria ristorante pino loricato a 800 metri di altezza la migliore pizza dell'intera provincia di cosenza la si gusta li rigorosamente soli prodotti enogastronomici locali e di qualita con un forno a legna centenario non li supera nessun'altra pizzeria della zona poi fate pure il confronto? e ci scommetterei che la njon ci rinuncereste più altro che da capraro li e unaltra storia!!!!!.

Yoseph ha detto...

La migliore pizzeria della provincia di cosenza si trova nel cuore del parco nazionale del pollino in contrada acqua chiara a civita cs basta chillare qui! per sapere come arrivarci!
http://ristorantepizzeriapinoloricato.myblog.it

giuseppe72 ha detto...

Civita? ahahah.....Capraro è il Top in Calabria,da un degustatore neutrale (napoletano) non mi ci metterei a fare paragoni con la storia della pizza in calabria.